Siamo lieti di presentarvi Gagia Blu, la nuova cantina nata dal sogno di Poggio Ulivi

Durante questo periodo di assenza abbiamo lavorato tanto. Abbiamo studiato i nostri vigneti, i nostri olivi, abbiamo intrapreso un percorso per valorizzare la qualità dei nostri terreni e le tecniche di produzione. È facile innamorarsi della Maremma e a noi, con la sua anima unica, è entrata nel cuore. Ora vogliamo condividere questo sogno con voi.

Siamo partiti da una visione, il Poggio Ulivi, e l’abbiamo trasformata in un progetto tutto nostro: siamo lieti di presentarvi Gagia Blu.Giagia Blu è una cantina che nasce per chi ricerca la qualità della nostra terra senza scorciatoie, per chi ricerca il meglio, sia in termini di accoglienza che di qualità del vino e dell’olio extravergine d’oliva.

Il marchio Gagia Blu deriva dal nome dialettale di un uccello, la Ghiandaia marina, splendido esemplare che migra nella Maremma. La Gagia Blu è simbolo di determinazione, la stessa che caratterizza la nostra famiglia e i nostri prodotti quando si tratta di offrire qualità, innovazione e rispetto della filiera produttiva.
Abbiamo scelto di produrre una linea di vini identitari: il fresco Vermentino, il Sangiovese in purezza, il moderno Giovè, il territoriale Frà Merlot ed il metodo classico XVIII (diciottesimo). Ma anche l’olio extravergine d’oliva è parte integrante del nostro progetto, e lavoriamo quotidianamente per renderlo un prodotto in grado di valorizzare le materie prime della cucina.

Vi invitiamo a venirci a trovare: la nostra cantina è aperta ai visitatori.
Proponiamo visite e degustazioni dedicate a chi ama assaggiare i valori e il piacere delle cose ben fatte. Nella nostra cantina è possibile seguire masterclass sui nostri prodotti, provare l’esperienza di una degustazione verticale o vivere semplicemente dei bei momenti in compagnia davanti ad un calice di vino, all’interno dei nostri spazi curati o all’ombra nella nostra quercia.

Gagia Blu ora è realtà, vi aspettiamo per vivere con noi l’inizio di questa splendida avventura.