LA CANTINA
Credo che il vino nasca nel vigneto, ma è in cantina che dobbiamo avere l’attenta cura e la tecnologia adatta per poterne salvaguardare i valori.
L’attenta zonazione ci ha permesso di ottenere delle uve che meritano in cantina di avere la grande attenzione ed il rispetto che il marchio GagiaBlu rappresenta per i nostri consumatori.
Fin da subito ho concepito GagiaBlu come un’azienda che si apre agli ospiti.
Il mio obiettivo è soprattutto quello di farci conoscere al meglio, senza filtri. Portare gli ospiti a “casa” significa tantissimo per me, perché mi consente di evidenziare concretamente quella che è la nostra identità più autentica.
L’accoglienza, pertanto, vuole essere semplice ma capace di far vivere ai nostri ospiti un’esperienza unica, quella possibile solo quando oltre ad una porta si apre il cuore di GagiaBlu.
LA FILOSOFIA PRODUTTIVA DI GAGIABLU
Fin dal nostro insediamento abbiamo fortemente voluto che i nostri vini potessero essere un’autentica e riconoscibile espressione di questo straordinario territorio, che gode di condizioni pedoclimatiche uniche grazie alla vicinanza al mare (a soli 9 km), ma anche all’influenza di numerose alture, a partire dal noto monte Amiata che ci protegge alle spalle.
Con questo approccio abbiamo scelto due collaboratori: l’agronomo Domenico Saraceno, e l’enologo Gabriele Gadenz che fin da subito hanno sposato la nostra filosofia produttiva.
I nostri 8 ettari sono oggi caratterizzati da quattro vitigni che esprimono il carattere di questo lembo di Maremma: il Sangiovese, il Merlot, il Ciliegiolo e il Vermentino.
Puntiamo alla potenza espressiva dei nostri vini affinchè si possano raccontare attraverso l’eleganza e la bevibilità.